Questa è Perspectiva

Scoprite di più sul vostro partner competente per la previdenza professionale

La Fondazione collettiva Perspectiva in breve

La Fondazione collettiva Perspectiva è una soluzione di previdenza professionale semiautonoma per le PMI di qualsiasi dimensione. La fondazione punta sull’investimento comune e grazie alla strategia di investimento dinamica può reagire rapidamente alle tendenze attuali dei mercati dei capitali.

Come ogni storia di successo, anche questa è iniziata con una semplice idea. L’intenzione era quella di dare alle piccole imprese - a partire da un solo dipendente - tramite un approccio innovativo, la possibilità di beneficiare delle prospettive attraenti e redditizie di un moderno fondo pensione. Con il chiaro obiettivo di rivoluzionare il settore della previdenza professionale, il Gruppo Baloise ha lanciato nel 2015 la Fondazione collettiva Perspectiva.

Cosa distingue Perspectiva?

Perspectiva è una fondazione collettiva semi-autonoma con sede a Basilea. Grazie alla sua moderna struttura aziendale, la giovane azienda gode di una posizione speciale sul mercato. L'amministrazione e la gestione congiunta del patrimonio previdenziale in un'unica fondazione crea la base ideale per sfruttare al massimo le opportunità di rendimento e garantire in miglior modo la sicurezza finanziaria della cassa. La Basilese Asset Management SA si occupa dell'investimento professionale del capitale di previdenza, mentre la Basler Leben AG si occupa della riassicurazione dei rischi di decesso e invalidità nonché della gestione e dell'amministrazione. Anche il Consiglio di fondazione conosce molto bene gli sviluppi del mercato ed è composto da datori di lavoro e dipendenti.

Una crescita notevole

Negli ultimi 5 anni, la giovane fondazione ha dimostrato di essere sulla strada giusta. Da quando è stata fondata, la Fondazione Collettiva Perspectiva ha registrato un tasso di crescita medio annuo del 90%. Alla fine di dicembre 2020, quasi 3.000 PMI si affidano all'esperienza della Fondazione Collettiva Perspectiva, il che si riflette nel numero impressionante di oltre 12.000 dipendenti assicurati.

Il team dietro Perspectiva

Dietro il successo tangibile c'è un team dedicato. Allan Holmes è amministratore delegato di Perspectiva Collective Foundation da gennaio 2020. Nelle sue precedenti attività, ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dei prodotti per le soluzioni di investimento di Perspectiva. Nel suo lavoro quotidiano, può contare sul sostegno di Laetitia Raboud (vice direttore generale) e Dominique Sprenger. Il team di gestione lavora costantemente all'ulteriore sviluppo e all'ottimizzazione dei prodotti esistenti.

Di vostro eventuale interesse