Previdenza professionale

Previdenza professionale per piccole, medie e grandi imprese

La Fondazione collettiva Perspectiva è sempre più richiesta per i suoi servizi in ambito PMI. Con il lancio del suo nuovo prodotto previsto per gennaio 2018, Perspectiva potrà sicuramente migliorare ancor di più la sua performance.

Un primo semestre di successo

Perspectiva ha alle spalle un primo semestre 2017 di successo. Con circa 680 aziende affiliate, 3500 persone assicurate attive, solo 2 beneficiari di rendita di vecchiaia, un patrimonio di 280 milioni di CHF e un grado di copertura stimato del 106 % al 30 giugno 2017, nel primo semestre 2017 la fondazione collettiva è riuscita a migliorarsi sotto ogni punto di vista. Le aspettative per il futuro prevedono che questo trend di crescita si mantenga anche per il 2018 grazie al nuovo prodotto offerto.

Nuova offerta con valide soluzioni di previdenza

A partire dal 1° gennaio 2018, con Perspectiva Choice sarà disponibile sul mercato una nuova soluzione per medie e grandi imprese. La soluzione già esistente ideata per imprese a partire da un dipendente sarà mantenuta con il nome Perspectiva Relax. Con Perspectiva Choice, le imprese a partire da circa 50 dipendenti potranno scegliere tra quattro strategie di investimento. Avranno a disposizione il proprio grado di copertura e decideranno autonomanente il tasso d'interesse per la remunerazione del proprio avere di vecchiaia. Questo ampliamento dell’offerta richiede alcuni adeguamenti nell’organizzazione e nella documentazione giuridica della fondazione. Di seguito sono presentati gli aspetti più importanti.

Di vostro eventuale interesse