Risultati dell’elezione suppletiva del consiglio di fondazio

A maggio di quest’anno vi abbiamo invitati a partecipare a un’elezione suppletiva del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Perspectiva per la previdenza professionale. Desideriamo informarvi adesso dell’esito delle elezioni.

Risultato dell’elezione

A seguito dell’elezione suppletiva, è stato possibile occupare i due seggi supplementari del consiglio di fondazione (uno per i rappresentanti dipendenti e uno per i datori di lavoro). Nell’ambito dell’elezione suppletiva, i candidati non eletti sono considerati come subentranti, ordinati in base al numero di voti ricevuti.

L’ufficio elettorale istituito ha accertato in data 16 giugno 2021 il seguente risultato dell’elezione:

Rappresentanza dei datori di lavoro Rappresentanza dei dipendenti
Nuovo membro eletto del consiglio di fondazione
Sig.ra Claudia Mattig
Nuovo membro eletto del consiglio di fondazione
Sig. Josef Imhof
Subentranti
ordinati in base al numero di voti ottenuti
Subentranti
ordinati in base al numero di voti ottenuti
Sig. Thomas Ruoff
Sig. Michael Klaproth
Sig. Jürg Bavaud
Sig. Hansruedi Müller
Sig. Filippo Montalbano
Sig. Dario Gabella
Sig. Michael Malnati
Sig. Adrian Trachsel
Sig. Walter Hofer

Il tasso di partecipazione elettorale è stato dell’8,7 % (dipendenti) e dell’8,6 % (datore di lavoro)

I nuovi membri del consiglio di fondazione eletti e i subentranti sono stati informati del risultato dell’elezione. Vi preghiamo di informare a tale proposito gli assicurati della vostra cassa di previdenza.

L’ufficio elettorale ringrazia di cuore tutti i candidati e si congratula con i nuovi membri del consiglio di fondazione eletti.

Il risultato dell’elezione viene pubblicato il 27 luglio 2021 sul sito web della Fondazione collettiva Perspectiva per la previdenza professionale. Ai sensi del punto 3.3.2 del regolamento elettorale della Fondazione collettiva Perspectiva per la previdenza professionale, i ricorsi riguardanti le elezioni del consiglio di fondazione devono essere motivati e presentati per iscritto alla fondazione all’attenzione dell’ufficio elettorale entro 20 giorni (timbro postale) dalla pubblicazione. I motivi validi per il ricorso sono unicamente l’arbitrio e il vizio di procedura. La decisione finale spetta al consiglio di fondazione ancora in carica. Eventuali ricorsi devono essere inviati tramite raccomandata al seguente indirizzo: Fondazione collettiva Perspectiva per la previdenza professionale, all’attenzione di Felix Schmidt, c/o Basilese Vita SA, Aeschengraben 21, casella postale, 4002 Basel.

Al 1° luglio 2021, il consiglio di fondazione è composto come segue:

Rappresentanza dei datori di lavoro Rappresentanza dei dipendenti
in ordine alfabetico in ordine alfabetico
Sig. David Hochstrasser
Sig.ra Claudia Mattig (neu)
Sig. Raoul Paglia
Sig. Nicolas Bürgisser