Investimenti

Perspectiva Relax e Perspectiva Choice

Competenza completa: i nostri prodotti per la vostra previdenza professionale individuale

La pensione è fonte di preoccupazione per molti svizzeri. È a giusta ragione. Il numero di giovani diminuisce, mentre quello degli anziani aumenta. I tassi di interesse sono ai minimi storici e le aliquote di conversione si riducono. Con una politica che si sottrae a riforme urgenti, le pressioni sulla previdenza professionale aumentano. Le casse pensioni sono quindi obbligate a reagire.

Minimizzare i rischi e sfruttare le opportunità di rendimento

La fondazione di previdenza Perspectiva è pronta ad affrontare queste sfide. Come? Reagendo, anche più volte ogni giorno. Questa flessibilità è ciò che ci contraddistingue e noi la chiamiamo strategia di investimento dinamica. Un approccio innovativo che permette anche alle piccole aziende di sfruttare le opportunità di rendimento e di proteggere i propri patrimoni di previdenza dalle perdite.

Strategia di investimento dinamica

Dinamica significa che gli investimenti non si basano su quote azionarie o obbligazionarie rigide. Analizziamo invece quotidianamente gli sviluppi dei mercati finanziari, adeguando continuamente il portafoglio. In caso di mercati al ribasso adottiamo una strategia di investimento difensiva: minimizziamo il rischio, riduciamo l’esposizione azionaria, limitiamo le perdite. Quando i mercati sono in ripresa, utilizziamo l’approccio contrario: sfruttiamo le opportunità di rendimento e aumentiamo le quote azionarie.

Relax oppure Choice?

Nell’ambito degli investimenti, Perspectiva ha raccolto le sue competenze in due innovativi prodotti di previdenza: Perspectiva Relax e Perspectiva Choice. Alle aziende che contano più di 50 collaboratori, Perspectiva Choice offre la possibilità di scegliere tra due portafogli di investimento dinamico e tre classici. Con la strategia dinamica, Perspectiva Relax propone invece alle piccole aziende una valida alternativa a un’assicurazione completa.

Al vostro fianco dal 2015

Perspectiva è una fondazione giovane. La fondazione collettiva è nata all’inizio del 2015 grazie all'impegno dell'attuale gerente Christine Holstein. Da allora, grazie alla sua lungimiranza, Perspectiva è pronta per soddisfare al meglio le esigenze dei primi beneficiari di prestazioni.

I nostri due prodotti in sintesi

Produktbilder Perspectiva Relax

Perspectiva Relax

Per le aziende a partire da un dipendente